SOTTO ATTACCO?
POSSIAMO AIUTARTI

Corvallis sceglie Utego per l’open banking

Corvallis ha scelto Utego per completare la propria offerta e rendere disponibili i servizi di open banking ai suoi clienti.

31 agosto 2021

Corvallis sceglie Utego per l'open banking

Corvallis, uno dei primi operatori di Information Technology in Italia, ha scelto Utego, Fintech specializzata nei servizi di aggregazione finanziaria, per completare la propria offerta e rendere disponibili i servizi di open banking ai suoi clienti.

Milano, 31 agosto 2021

Corvallis (Gruppo Tinexta), uno dei primi operatori di Information Technology in Italia, con oltre trent’anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento, la cui offerta si focalizza sulle esigenze dei mercati Finance, Industry e Pubblica Amministrazione ed è corredata da importanti partnership che permettono la costruzione di una proposta altamente competitiva e di modelli di business di eccellenza orientati alla valorizzazione e allo sviluppo delle loro mission aziendali

e

Utego, la prima fintech italiana di natura non bancaria, autorizzata da Banca d’Italia ad operare
come aggregatore finanziario e che si pone come obiettivo quello di rappresentare il punto di
contatto tra Utenti e Istituti Finanziari, Assicurativi, Utilities,

siglano una partnership strategica che metterà a disposizione di tutti i clienti serviti da Corvallis un
facile accesso ai servizi di open banking, sia quelli core (AISP – Account Information Service
Provider), che quelli a valore aggiunto (es. Check iban; PFM – Personal Finance Management;
Alerting; Aggregazione valori real estate…).

Daniele Melato, Direttore Generale di Corvallis: “L’accordo con Utego ci consente di integrare nelle nostre soluzioni i servizi di interazione con il mercato bancario che la normativa PSD2 mette a
disposizione; operatori finanziari e non, possono così avere a disposizione servizi informativi, e in
seguito dispositivi, per migliorare e qualificare la relazione con i propri clienti e offrire servizi
innovativi. L’accordo con Utego si inserisce nella logica di continua evoluzione del nostro modello di offerta e ci consente di sviluppare una proposta UNICA nel Mercato Finance, permettendo a tutte le Banche, anche quelle di medie dimensioni e senza un proprio servizio IT interno, di proporsi in modo autonomo per processi e Business orientati all’ Open Banking
”.

Stefano Musso, CEO & co-founder di Utego: “L’interesse di Corvallis verso i nostri servizi ha per noi una duplice valenza. Da un lato rappresenta una significativa manifestazione di fiducia e stima del nostro attuale operato, ma ancora di più nelle potenzialità che Utego sta dimostrando al mercato con la sua roadmap evolutiva. Dall’altro è un ulteriore importante traguardo commerciale per il nostro modello di servizio al canale B2B: “Utego White” – l’offerta del servizio di aggregazione finanziaria (e altri VAS) in white label di Utego, rivolta a diverse industry e nata meno di sei mesi fa – ha già infatti riscontrato la preferenza di due importanti clienti e trova oggi, nell’accordo con Corvallis, significative opportunità di sviluppo. Siamo elettrizzati dalle opportunità e dalle sfide che affronteremo con entusiasmo e competenza insieme a Corvallis, società leader nei propri mercati di riferimento.”

Corvallis S.r.l.

Corvallis è uno dei leader italiani del settore Information Technology, con un’offerta specifica rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi e alle pubbliche amministrazioni. Oltre 30 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento hanno permesso il consolidamento di un modello di business focalizzato sulla condivisione di strategie ed opportunità dei Clienti, che si arricchisce del patrimonio consolidato di competenze e pone una costante attenzione all’evoluzione tecnologica con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni altamente innovative, supportando la digitalizzazione e con lo scopo di
aumentare la compliance e la sicurezza con cui i propri clienti svolgono le proprie attività.
Con le sue soluzioni, Corvallis è diventata parte integrante di Tinexta Cyber, primo Polo Italiano della Cyber Security e parte del Gruppo Tinexta, ampliando la sua offerta grazie ai servizi di Advisory, Implementation Services e Managed Security Services.

corvallis.it

Utego S.r.l.

Utego srl, Start-up Innovativa autorizzata da Banca d’Italia alla prestazione del servizio di pagamento di cui all’art. 1, comma 2, lett. h septies. 1), n. 8, del TUB e iscritta all’Albo degli Istituti di Pagamento (codice 36841.5) è di fatto la prima Fintech tutta italiana e di natura non bancaria ad essere stata autorizzata ad operare in tal senso, in Italia.

Utego propone ai clienti business (B2B)i propri servizi di aggregazione finanziaria as-a-service o in white lable, unitamente a VAS quali il servizio di verifica dell’IBAN, l’aggregazione dei valori di real estate, i servizi di PFM e alerting; la propria capacità di sviluppare nuovi use case in base a specifiche esigenze; la possibilità di accedere ad un ulteriore vetrina commerciale per la visibilità dei propri prodotti/servizi, tramite la loro pubblicazione nella Vetrina dell’app Utego. Utego propone al consumatore (B2C) la funzionalità di Aggregazione dei conti correnti (unitamente a quella dei valori di real estate, delle crypto currency, degli investimenti e delle passività, tutte di prossima realizzazione) tramite un app mobile in cui sono presenti anche una Vetrina, dove confrontare e scegliere prodotti (finanziari, assicurativi, delle telecomunicazioni, del settore energia e di altre utilities), e una sezione di Educazione Finanziaria.

utego.it

Tinexta Cyber S.p.A.

TinextaCyber, Tinexta Group, è il polo italiano della cybersecurity con forti competenze verticali e soluzioni custom proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale. Con servizi basati in Italia e nel rispetto della compliance EU in ambito di data residency, data protection e GDPR, il polo della sicurezza digitale assiste i clienti con attività specializzate di assessment e advisory e si occupa del design, development ed integration delle soluzioni, curandone anche il monitoring e management.

Il polo della sicurezza digitale agisce con e attraverso le società controllate Corvallis, Swascan e Yoroi. In particolare, Corvallis ha una lunga esperienza come fornitore di soluzioni ad alto valore e su misura per i grandi progetti di aziende finanziarie e non solo. Swascan, innovativa startup italiana nonché ideatrice e titolare della piattaforma Cloud Security Testing, è un punto di riferimento per le PMI in tema di sicurezza informatica e di compliance normativa. Yoroi fornisce sistemi integrati adattivi e dinamici di difesa cibernetica a chi desidera prevenire i rischi o ridurre i danni da possibili attacchi informatici. Con 900 dipendenti, Tinexta Cyber opera da 22 uffici in Italia.

tinextacyber.com

Tinexta Group

Tinexta, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2020: Ricavi pari a euro 269,1 milioni, EBITDA pari a euro 77,9 milioni e Utile netto pari a euro 37,9 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.

La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert S.p.A., Visura S.p.A., Sixtema S.p.A. e la società spagnola Camerfirma S.A., prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti.

La Business Unit Cybersecurity opera attraverso le società Yoroi, Swascan e Corvallis e costituisce uno dei poli nazionali nella ricerca ed erogazione delle soluzioni più avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati.

Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva S.p.A. e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) e RE Valuta S.p.A. offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni).

Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub S.p.A. è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark S.p.A. fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale.

Al 31 dicembre 2020 il personale del Gruppo ammontava a 1.403 dipendenti.

tinexta.com

Articoli correlati

Cyber Incident Emergency Contact

Contact us for immediate support

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione GDPR