SOTTO ATTACCO?
POSSIAMO AIUTARTI

InfoCert e Yoroi lanciano Legalmail Security Premium, la PEC sicura

Dal Gruppo Tinexta, arriva una soluzione unica, in grado di intercettare malware e truffe prima che possano entrare nella casella di posta.

4 ottobre 2021

InfoCert e Yoroi lanciano Legalmail Security Premium, la PEC sicura

Le due società del Gruppo Tinexta offrono al mercato una soluzione unica, in grado di intercettare malware e truffe prima che possano entrare nella casella di posta e rendere la PEC sicura.

Roma, 4 ottobre 2021 InfoCert, la più grande Autorità di Certificazione europea, e Yoroi, attiva nello sviluppo di sistemi integrati di difesa cibernetica, annunciano il rilascio di Legalmail Security Premium, una nuova soluzione di Posta Elettronica Certificata che si distingue per la capacità di combinare la forza legale della PEC con i più alti standard di sicurezza informatica.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, leader nei rispettivi settori di mercato, i clienti di Legalmail potranno avvalersi del servizio di protezione “Legalmail Security Premium”. Il servizio, basato sulla sandbox Yomi di Yoroi, consente di bloccare le comunicazioni sospette, intercettando e neutralizzando elementi malevoli come allegati e/o link prima della consegna del messaggio.

Il livello di sicurezza verrà così aumentato e sarà in grado di fronteggiare al meglio la nuova ondata di cyberattacchi, la cui efficacia è legata molto spesso alla capacità di ingannare gli utenti, inducendoli a cliccare su allegati o link all’apparenza innocui ma con conseguenze potenzialmente
drammatiche.

La PEC è diventata uno strumento irrinunciabile nella quotidianità, e per tale motivo un canale sempre più appetibile per gli attacchi informatici: basti pensare che, nel prima semestre del 2021, il numero di caselle attive ha superato i 13 milioni, per un totale di oltre 1 miliardo di
messaggi scambiati.

Aumentare i livelli di sicurezza della PEC è un impegno per noi inderogabile. Ciò è confermato anche dal recente rafforzamento di tutte le caselle Legalmail grazie alla possibilità di attivare l’autenticazione a doppio fattore (o strong authentication). Il bisogno di sicurezza non deve però intaccare la facilità d’uso e gli elevati livelli prestazionali che contraddistinguono il prodotto
Legalmail e che ne decretano il successo di mercato: la sinergia con Yoroi ci ha consentito di rispondere in pieno a questa duplice sfida. Il risultato è una soluzione all’avanguardia che non ha eguali sul mercato, permettendo di agire da filtro attivo e intelligente a protezione dei nostri clienti”, commenta Carmine Auletta, Chief Innovation & Strategy Officer di InfoCert.

Il nostro lavoro è proteggere le persone in tutte le attività quotidiane. Molti attacchi ransomware verso la Sanità e le aziende cominciano cliccando su un link o un allegato malevoli. L’email è uno dei veicoli principali attraverso cui i cybercriminali cercano di entrare nella nostra casa virtuale e noi vogliamo fare tutto ciò che è possibile per impedirglielo”, conclude Marco Ramilli, Ceo di Yoroi.

InfoCert S.p.A.

InfoCert, Tinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre venti Paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni: detiene il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole e il 16,7% di Authada, Identity Provider tedesco all’avanguardia. InfoCert, infine, è proprietaria dell’80% delle azioni di Sixtema SpA, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

infocert.it

Yoroi S.r.l. - Tinexta Cyber S.p.A.

Yoroi Srl è un’azienda che gestisce Sistemi Integrati Adattivi e Dinamici di Difesa Cibernetica e sviluppata tecnologie proprietarie che hanno ottenuto significativi riconoscimenti anche sul mercato internazionale. Coniugando esperienza (incorpora Cybaze S.p.A. e @Mediaservice.net s.r.l., due società pioniere del mercato della cybersecurity in Italia) e vocazione all’innovazione tecnologica, conta più di 40 cyber analisti qualificati, più di 50 sviluppatori e uno dei più importanti team di ethical hacking formato da oltre 20 specialisti tra i più qualificati e riconosciuti sia a livello nazionale che Internazionale.

Dal 2020, Yoroi è parte di TinextaCyber (Tinexta Group),il polo italiano della cybersecurity con forti competenze verticali e soluzioni custom proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale. L’azienda agisce con e attraverso le società controllate Corvallis, Swascan, oltre che Yoroi. Con 900 dipendenti complessivi, Tinexta Cyber opera dalla sede di Roma e da 22 uffici in Italia.

yoroi.company/it

Tinexta Cyber S.p.A.

Tinexta Cyber, Tinexta Group, è il polo italiano della cybersecurity con forti competenze verticali e soluzioni custom proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale. Con servizi basati in Italia e nel rispetto della compliance EU in ambito di data residency, data protection e GDPR, il polo della sicurezza digitale assiste i clienti con attività specializzate di assessment e advisory e si occupa del design, development ed integration delle soluzioni, curandone anche il monitoring e management.

Il polo della sicurezza digitale agisce con e attraverso le società controllate Corvallis, Swascan e Yoroi. In particolare, Corvallis ha una lunga esperienza come fornitore di soluzioni ad alto valore e su misura per i grandi progetti di aziende finanziarie e non solo. Swascan, innovativa startup italiana nonché ideatrice e titolare della piattaforma Cloud Security Testing, è un punto di riferimento per le PMI in tema di sicurezza informatica e di compliance normativa. Yoroi fornisce sistemi integrati adattivi e dinamici di difesa cibernetica a chi desidera prevenire i rischi o ridurre i danni da possibili attacchi informatici. Con 900 dipendenti, Tinexta Cyber opera da 22 uffici in Italia.

tinextacyber.com

Articoli correlati

Cyber Incident Emergency Contact

Contact us for immediate support

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione GDPR