PARTECIPA AL WEBINAR
DORA & NIS2
Come adeguarsi alle nuove normative Europee e potenziare la resilienza informatica
DATA
04.03.2025
ORA
10:00AM
DIRETTA
ZOOM ROOM
Non perdere l'opportunità di prepararti al meglio per il nuovo panorama normativo europeo
Il 17 gennaio 2025, la nuova regolamentazione DORA è entrata ufficialmente in vigore in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, affiancandosi alla direttiva NIS2, già attiva dal 17 ottobre 2024.
Queste normative porteranno significativi cambiamenti nel panorama della sicurezza informatica e della resilienza operativa, imponendo nuovi standard per la protezione e la gestione dei dati.
A chi si applicano?
- DORA riguarda tutte le società del settore finanziario: banche, fornitori di assicurazioni, piattaforme di criptovalute e altri enti regolamentati.
- NIS2 è una direttiva che copre settori considerati “critici”, tra cui telecomunicazioni, approvvigionamento idrico ed energetico e molte altre infrastrutture essenziali.
Cosa significa per le aziende
Raggiungere la conformità non è un processo immediato: queste normative richiedono strumenti avanzati per garantire resilienza, visibilità e audit dei dati. Nessun singolo tool può garantire il 100% della conformità, ma esistono soluzioni strategiche che offrono solide basi per affrontare questa sfida.
Scopri come Tinexta Cyber può supportarti integrando le sue soluzioni con le tecnologie avanzate di Rubrik, offrendo un approccio efficace alla resilienza informatica e alla protezione dei dati
Partecipa a questo webinar esclusivo per approfondire con i nostri esperti:
- I principali requisiti di DORA e NIS2 e il loro impatto sulle aziende.
- Le best practice per costruire un framework di sicurezza efficace e resiliente.
- Come Tinexta Cyber può aiutarti a garantire conformità e protezione con strumenti avanzati di cybersecurity.
Ospite dell'evento
Simone Sfragano Marriott, Consulente Rubrik
Registrati
L’evento è riservato.
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione che segue. Una volta compilato entrerai nelle pagina di conferma partecipazione in cui sono presenti tutte le info per accedere alla Zoom Room.